Visita al Lay Centre (Roma)

    Giovedì, 13 marzo 2025, alcuni membri del Consiglio di D.VA, insieme alla Presidente, Margherita M. Romanelli, sono state invitate al Lay Centre, a Roma.
    Dopo la Liturgia della Parola intorno alle ore 19.00 e alla cena, c’è stato un ricco momento di scambio. Abbiamo presentato l’origine, la missione e le attività di D.VA insieme ad una panoramica generale sull’evoluzione della presenza femminile nella Santa Sede e nello Stato della Città del Vaticano, ad opera di M. Dulce E. e Gudrun S.
    Il Lay Center è una comunità residenziale, di carattere ecumenico, per persone che frequentano Università Pontificie, offrendole un’importante esperienza di vita comunitaria con programmi mirati allo sviluppo umano, spirituale, intellettuale e professione (www.laycentre.org).
    L’incontro è stato molto interessante con interventi di membri di entrambi gli organismi, accumunati dalla fede cristiana e dalla condivisione con persone di varie parti del mondo che riflettono così l’universalità della Chiesa e della sua ricchezza spirituale, culturale, sociale.
    M. Dulce Evora 
     Foto gruppo Lay Centre